Dopo aver girato la Francia, tra Loira, Alsazia e Bordeaux, il 26 Marzo vi portiamo dentro alla prima Verticale di Campo San Giorgio, il grande rosso Umani Ronchi.

Una “Verticale Magnum” per celebrare il primo lustro di un vino che rappresenta una piccolissima produzione di Montepulciano in purezza, espressione del territorio del Conero.

Un progetto che inizia in una piccola particella del comune di Osimo con la volontà di valorizzare un territorio tanto vocato ma poco conosciuto a livello internazionale, e che passa attraverso diverse vendemmie di sperimentazione fino a divenire concreto nel 2009 con la prima limitatissima produzione (solo 2814 bottiglie disponibili sul mercato Italia).

Propria l’annata 2009 aprirà questa Speciale Verticale lunga cinque anni (2009, 2010, 2011, 2012 e 2013) e condotta da Michele Bernetti e Francesco Annibali. E per apprezzare questo vino in tutte le sue sfumature, sono previsti alcuni abbinamenti con i piatti della cucina del territorio realizzati e interpretati dallo chef del Wine Not.

Doctor Wine lo ha definito “il colpo del fuoriclasse, uno dei più grandi vini del Conero mai assaggiati“. Slow Wine gli ha riconosciuto il titolo di Grande Vino e Gambero Rosso lo ha premiato con i Tre Bicchieri.

Non perdete la prima Verticale Magnum di Campo San Giorgio. Vi aspettiamo al Wine Not!

Quando: martedì 26 Marzo
Orario: 20.00/22.30
Ingresso: 45 euro
Info e prenotazioni: info@winenotancona.it

Dove: Wine Not – Lungomare Vanvitelli 24 b Ancona Porto