Riprendono gli appuntamenti con Gambero Rosso e i suoi protagonisti!

Giovedì 24 ottobre presentiamo al Wine Not la guida Pizzerie d’Italia 2020 di Gambero Rosso, una fotografia del mondo della pizzeria contemporanea, con le sue mille sfaccettature, le nuove e le vecchie tendenze, le rivelazioni, i giovani che si fanno largo e i grandi nomi che continuano a fare scuola.

La serata sarà condotta da Sara Bonamini (curatrice della Guida) e Michele Bernetti (titolare del Wine Not? e di Umani Ronchi), con la partecipazione di Stefano Callegari, noto maestro dell’impasto e autore del  Trapizzino®. Il mitico triangolo di pizza croccante inventato da Callegari e farcito delle più gustose ricette della cucina tradizionale italiana.

Nasce tutto dalla golosità: volevo mettere la cucina dentro la pizza, ma si è rivelata un’operazione difficile. Così è nato l’angolo perfetto”. Messo a punto il “contenitore”, le ricette giuste le ha fornite la storia gastronomica del territorio.

Un appuntamento dedicato agli amanti dello street food che potranno approfondire il mondo degli impasti e assaggiare per la prima volta ad Ancona i Trapizzini ispirati ai piatti della cucina romana e non solo. In abbinamento, i vini Umani Ronchi!

EVENTO SOLD OUT

Quando: giovedì 24 Ottobre
Orario: 19.30
Ingresso: 30 € (posti limitati)
Prenotazione obbligatoria: info@winenotancona.it
Info: 071.2074832 –  www.winenotancona.it

Le foto della serata.