20 cocktail d’autore abbinati a 20 piatti di grandi chef. E’ il Ricettario di Ramazzotti e Gambero Rosso che nasce sulla scia di una vera e propria operazione culturale, per esaltare il ruolo di Amari e liquori Made in Italy, anche nella miscelazione del nostro Paese.

Un progetto che coinvolge 10 locali in Italia e riscrive in qualche modo l’alfabeto degli abbinamenti classici tra buon bere e cibo.
Un’operazione che va oltre il ricettario e che diventa “taste experience” attraverso un ciclo di cene (La Vita è Bella) per dimostrare la versatilità di questi prodotti nei drink e nell’abbinamento a tutto pasto.

Noi abbiamo raccolto la sfida, e dopo alcune prove e sperimentazioni abbiamo codificato la ricetta del nostro “Milano Stormy“. L’abbinamento con il piatto è venuto poi: Ravioli alle Mazzancolle dell’Adriatico marinate al Brandy. Ingredienti, dosi e procedimenti sono dentro al Ricettario.

Nel frattempo il nostro chef Leonardo Castaldi e il bartender Davide Piscopo affinano i piatti e i cocktail per la cena del tour. Seguiteci, vi comunicheremo a breve la data.

P.S. Intanto vi aspettiamo per l’aperitivo!