Tornano i primi freddi e anche la voglia di cibi più “comfort“, ecco cosa trovate in carta in questo periodo dell’anno!

Accanto alle proposte che sono l’anima del Wine Not come i cicchetti gourmet, i crudi, i panini d’autore, lo stoccafisso all’Anconetana preparato come da tradizione, arrivano piatti nuovi che nascono dalla nostra voglia di sperimentare, di curiosare tra le ricette del passato, di utilizzare ingredienti semplici e prodotti “autoctoni”.

Piatti che fanno parte della storia e dell’estro del nostro chef Leonardo Castaldi. Qualche esempio? …La coscia di pollo bio delle colline marchigiane cucinata alla diavola con ratatouille e pomodoro gratin o gli strozzapreti in salsa di Raguse in porchetta. Parlando di comfort food c’è la crema di zucca alla lemongrass con gamberi arrostiti al papavero. E poi capita di assaggiare il pane caldo appena sfornato o le polpettine al sugo come quelle di una volta.

Anche il vino è vissuto con particolare attenzione per permettere a ciascuno di scegliere il proprio percorso ed esplorare mondi e culture differenti a cominciare dai vini locali. C’è il giro tra i vini di Francia, i vini biologici, le annate storiche, ci sono i vini del territorio, quelli italiani che ci piacciono di più,  e poi i grandi vini al bicchiere… La selezione viene fatta periodicamente e con cura perchè rispecchia le nostre continue esperienze e scoperte, che poi diventano anche le vostre 🙂

I cocktail continuano ad avere il loro spazio: drink alcolici e analcolici preparati dal nostro bartender Davide Piscopo che seguono esigenze e tendenze di questa stagione oltre ai vostri gusti personali.

Vi aspettiamo, con il fuoco acceso e l’atmosfera serena e piacevole di sempre…

P.S. l’accoglienza è gestita con grande attenzione e nel rispetto delle regole, per questo la PRENOTAZIONE è richiestissima!

Grazie!
(info@winenotancona.it o 071 2074832)