Mercoledì 19 Novembre al Wine Not di Ancona, una serata dedicata alla Toscana non convenzionale e alla Tenuta Torre A Cona, dal 1935 di proprietà dei Conti Rossi di Montelera famiglia storica fondatrice della Martini & Rossi.
Una cena degustazione dove i piatti del menu sono pensati come tappe di un viaggio che parte dagli ingredienti e dalle tradizioni della cucina toscana di Enrico Romualdi, Resident Chef dell’Osteria di Torre A Cona, in un racconto fatto di autenticità che si intreccia con la visione di cucina di Leonardo Castaldi Chef del Wine Not.
Gli abbinamenti ruotano attorno ai vini provenienti dalla tenuta Torre A Cona situata nella zona vitivinicola del Chianti Colli Fiorentini, la più vicina a Firenze. Azienda che ha ottenuto con il suo Molino degli Innocenti il premio Rosso dell’Anno 2025 by Gambero Rosso.
Una serata guidata da Michele Bernetti, titolare di Umani Ronchi che con Niccolò Rossi di Montelera di Torre a Cona, condivide da tempo un’amicizia e una visione comune relativa al percorso dell’eccellenza enologica e dell’ospitalità.
Seguiteci per scoprire tutti i dettagli della serata.
Intanto prenotate il vostro tavolo, Vi aspettiamo!
Format: Cena degustazione
Data: 19 Novembre 2025
Orario: 20.00
Ingresso: 50 euro
Location: Wine Not Ancona, Lungomare Luigi Vanvitelli 24 b
INFO E PRENOTAZIONE: info@winenotancona.it; 071.2074832


Leave A Comment